Case di legno a Pisa

Bioedilizia: la casa di legno

La bioedilizia fa parte di quel complesso di opere edili in grado di ridurre l'impatto ambientale e migliorare l'efficienza energetica con l'utilizzo di materiali naturali.
Il legno e tutti i suoi derivati è il materiale privilegiato per la realizzazione di opere di bioedilizia. Dalle elevate proprietà isolanti e privo di tossicità, il legno è un materiale versatile che si adatta a diverse tipologie di costruzioni e destinazioni d'uso.


Opere di bioedilizia

Il legno agisce come climatizzatore naturale, mantenendo il corretto grado di umidità nell'ambiente e isolandolo dalle temperature esterne. Gli ambiti di applicazione del legno nel regime di opere di bioedilizia è svariato: case prefabbricate, edifici commerciali e abitazioni con uno stile architettonico ex-novo.


Crs Family Edilizia realizza case di legno a Pisa con le più moderne tecniche delle bioedilizia. Una casa in legno ti permette di ottenere un alto livello di efficienza energetica e un comfort di gran lunga superiore rispetto alle case realizzate con materiali edili tradizionali.



Gli altri materiali naturali della casa in legno

Il legno, certo, ma anche i suoi derivati, altrettanto efficaci per quanto riguarda prestazioni e basso impatto sull'ambiente. Qualche esempio? Il sughero e la fibra di legno sono ideali per realizzare diversi elementi all'interno della tua abitazione in legno. Atossici, termoisolanti e piacevoli al tatto, questi materiali si rivelano un investimento a breve e lungo termine.


Crs Family Edilizia ti propone una gamma di soluzioni pensate per le tue esigenze. Le case di legno a Pisa sono abitazioni prefabbricate ideali per ogni ambiente, dalla città alla campagna. Puoi abbinare il legno ad altri materiali naturali ed ecosostenibili, per una casa 100% ecofriendly, oppure optare per l'utilizzo del legno come materiale di elezione.


Sistemazioni esterne in bioedilizia

Anche per sistemazioni esterne, Crs Family realizza strutture in bioedilizia:
pergolati, aree ricreative, giardini e architetture d'esterni realizzate con materiali ecocompatibili. Anche in questo caso il legno trova la sua collocazione anche a diretto contatto con gli agenti atmosferici, opportunamente trattato e abbinato ad altri materiali complementari.